Tra i numerosi eventi che si svolgono periodicamente nel vicino comune di Pietralunga, la MOSTRA DEL TARTUFO E DELLA PATATA BIANCA è sicuramente tra i più gustosi. Le vie cittadine si animano di colori, ma soprattutto dell’inconfondibile profumo del tartufo e si ha la possibiitò di gustare del genuino e locale “street food”. Nel week end del 9, 10 e 11 ottobre e nel successivo del 17 e 18 ottobre, un soggiorno all’ Agriturismo Monte Valentino costituirebbe un buon punto di partenza per due giorni da dedicare al gusto e al relax. E al ritorno a casa un bicchiere di Sollucchero per scaldarci, mentre ci affacciamo…sul tetto del mondo. Vi aspettiamo?
I dettagli.
L’evento si snoda nel centro storico del paese tra Piazza Fioruci, Via Roma e Via Marconi. In bella mostra tutta l’enogastronomia e l’artigianato espressi dalla regione, ma ospiti d’onore sono in questa occasione ilTartufo Bianco e la Patata Bianca di Pietralunga. Durante la fiera tutti i ristoranti, gli stand, i bar e le taverne propongono degustazioni di specialità al tartufo e piatti tipici locali, accanto a musica e momenti di folklore. Insolito spettacolo la gara di cani da tartufo, che si terrà la domenica mattina.
L’accesso alla manifestazione è gratuito.Questi gli orari del primo week end: venerdì 11 ottobre dalle ore 17,00 alle 20,00; sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 10,00 alle 20,00
L'articolo UN MOTIVO IN PIU’ PER VISITARE MONTE VALENTINO (come se non bastasse il Sollucchero…) sembra essere il primo su Sollucchero di Monte Valentino - Liquore alle Visciole.